home

Patente D1

A2Età:

21 anni.

Abilita a guidare:

autoveicoli progettati e costruiti per il trasporto di non più di 16 persone, oltre al conducente, e aventi una lunghezza massima di 8 metri anche se trainanti un rimorchio leggero.

Veicolo per esame:

Un veicolo di categoria D1 con massa limite pari o superiore a 4.000 kg, lunghezza pari o superiore a 5 m e capace di sviluppare una velocità di almeno 80 km/h; esso deve essere dotato di cronotachigrafo o tachigrafo digitale.

Patente D1E

A1Età:

21 anni.

Abilita a guidare:

autoveicoli progettati e costruiti per il trasporto di non più di 16 persone, oltre al conducente, e aventi una lunghezza massima di 8 metri anche se trainanti un rimorchio non leggero.

Veicolo per esame:

Un insieme composto di un veicolo adatto alla prova per la categoria D1 e un rimorchio con massa limite pari o superiore a 1.250 kg e capace di sviluppare una velocità di almeno 80 km/h; lo spazio di carico del rimorchio deve consistere in un cassone chiuso di altezza e di larghezza di almeno 2 m; il rimorchio deve essere presentato con un minimo di 800 kg di massa totale effettiva.

 


Patente D

A2Età:

24 anni.

Abilita a guidare:

autoveicoli progettati e costruiti per il trasporto di più di otto persone oltre al conducente; a tali autoveicoli può essere agganciato un rimorchio la cui massa massima autorizzata non superi 750 kg.

Veicolo per esame:

Un veicolo di categoria D di lunghezza pari o superiore a 10 m, di larghezza pari o superiore a 2,40 m e capace di sviluppare una velocità di almeno 80 km/h; deve disporre di ABS e deve essere dotato di cronotachigrafo.

 


Patente DE

AEtà:

24 anni.

Abilita a guidare:

complessi di veicoli composti di una motrice rientrante nella categoria D e da un rimorchio di massa massima superiore a 750 kg.

Veicolo per esame:

Un insieme composto di un veicolo adatto alla prova per la categoria D e un rimorchio con massa limite pari o superiore a 1.250 kg, di larghezza pari o superiore a 2,40 m e capace di sviluppare una velocità di almeno 80 km/h; lo spazio di carico del rimorchio deve consistere in un cassone chiuso di altezza e di larghezza di almeno 2 m; il rimorchio deve essere presentato con un minimo di 800 kg di massa totale effettiva.

 

2night
Motor Bike Expo
De Bona Motors
AUTOSCUOLA SERENISSIMA: Mestre (VE) Via Colombo 8 - Tel. 041 980526 / Mestre (VE) Via San Donà 162 - Tel. 041 614481